REVOPS: NE PARLIAMO OGGI ALLA ROUND TABLE DEL WEB SUMMIT

Nel giorno di chiusura della prima edizione digitale del Web Summit 2020 parleremo di RevOps durante l’incontro “The RevOps revolution is coming. Here’s how your team can prepare” in programma dalle ore 16:00.
Nicola Barozzi, Business Developer, discuterà con altri ospiti durante i 45 minuti della tavola rotonda, moderati da Alison Elworthy, EVP di RevOps di HubSpot.

RevOps (Revenue Operations) rappresenta l’integrazione strategica dei reparti Sales, Marketing e Servizi utile a fornire una visione end-to-end all’amministrazione e al management. Una funzione che, fornendo una visione centralizzata, consolida queste singole unità in una comunione d’intenti verso l’obiettivo.

Il topic dell’incontro si concentra sulla necessità di ridefinire i processi interni ed eliminare eventuali silos per riuscire a lavorare adeguatamente con i clienti all’esterno dell’organizzazione. Le aziende stanno iniziando ad abbracciare RevOps perché l’approccio dei team operativi a compartimenti stagni non funziona più.
Come trasformare un team operativo in un potente motore di Customer Experience?
Perché è essenziale?
Intorno a questa e ad altre questioni ruoterà la discussione tra i professionisti che prenderanno parte al meeting.

Ogni organizzazione ha una versione diversa del suo significato e la applica in maniera differente, e se ben gestita sarà un vantaggio competitivo per due importanti ragioni: focus e coordinamento. Una funzione emergente che allinea le attività agli obiettivi organizzativi di più ampio respiro e un argomento piuttosto vasto sul quale Barozzi potrà dare il suo valido contributo, confrontandosi al contempo con altre voci di livello internazionale.