#MINIPLAY14 – SERIOUS GAMING ALL’AGILE VENEZIA MEETUP

Agile Venezia Meetup presenta #MiniPlay14 il 15 febbraio 2019.

Il gioco è una cosa seria! E la sesta edizione dell’Agile Venezia Meetup coglie la sfida con #MINIPLAY14 una “non conferenza” dedicata al serious gaming.

I ragazzi di Agile Reloaded, Antonio Fazio e Francesco Pratolongo, portano eccezionalmente, e per la prima volta, a Venezia una versione “mini” del famoso format internazionale #Play14, due ore di intrattenimento coinvolgente per un numero ristretto di partecipanti.

Venerdì 15 febbraio dalle ore 19:00
ARGO16 (ex spazio Aereo) – Via delle Industrie 27/5
Complesso Vega – Mestre

PRENOTA IL TUO POSTO PER #MINIPLAY14

Si tratta di una “non conferenza” – unconference in inglese – nel senso che non ha un programma ben definito, ma si crea, attraverso il gioco e sul momento con la collaborazione dei partecipanti.

L’evento è organizzato secondo un format Open che permette di creare gruppi di lavoro e riunioni particolarmente ispirati e produttivi, mantenendo quindi invariato lo spirito che caratterizza gli Agile Venezia Meetup – un approccio estremamente informale, divertente e stimolante.

Cinque buoni motivi per partecipare:

  1. si mette in pratica il serious gaming
  2. l’evento ha un formato aperto
  3. si impara qualcosa divertendosi
  4. si condividono conoscenze e pratiche
  5. la location è pazzesca

Il gioco è un invito alla libertà e rappresenta, anche negli adulti, una chiave per la creatività. Per questo il gioco sta diventando sempre di più uno strumento per imparare, capire e insegnare. Grazie al serious gaming è possibile nell’ambito affrontare temi di team building, analisi retrospettiva, apprendimento, modellazione, problem solving e molto altro ancora.

Durante l’Agile Venezia Meetup | #MiniPlay14 i partecipanti potranno fare una “degustazione” delle tematiche e dei metodi tipici del gioco, che è una cosa seria.

Una opportunità da non lasciarsi sfuggire per sviluppare nuove idee, conoscere persone dai profili più disparati e per sperimentare o condividere nuove iniziative con persone dalla mentalità aperta.

Non farti sfuggire questa occasione, prenota il tuo posto!

PRENOTA IL TUO POSTO PER #MINIPLAY14

L’evento, aperto a tutti, è organizzato da InterlogicaHUB (il collettore di eventi di Interlogica), in collaborazione con Ca’ Foscari Alumni, media partner Notizie.it

ARGO16 (ex Spazio Aereo)
Via delle Industrie 27/5
30175 Mestre,Venezia VE

ore 19.00 apericena
ore 20.00 #miniplay14
ore 22.30 termine dell’evento
Costo a persona: 10€ da pagare in loco il giorno dell’evento

FACILITANO

AGILE VIDEO