ALESSANDRO FOSSATO SPEAKER AL RIVOLUZIONARIO SOCIAL INNOVATION EXPERIENCE

Alessandro Fossato, CEO di Interlogica, parteciperà come ospite e come speaker al Social Innovation Experience nella bellissima cornice di Villa Giona a Verona. Due giornate, il 19 e 20 settembre, durante le quali si vuole promuovere una nuova tecnica di pensiero e lavoro collaborativo che promette di cambiare il modo di agire di ciascuno dentro e fuori le organizzazioni.

Perché la Social Innovation è così importante? Come il Cultural Growth e la Social Innovation, possono impattare positivamente sulle organizzazioni? Quanto le future startup possono essere portatrici di Social Innovation?
Queste alcune delle domande alle quali si cercherà di dare risposta grazie anche alle voci di professionisti e imprenditori. Fossato darà il suo contributo in quanto imprenditore che sa “vedere oltre” con occhi sempre nuovi accompagnato dagli interventi di: Rocco De Lucia, CEO Siropack Italia e inventore della C Voice Mask, Alessandra Morelli, responsabile dell’Alto Commissariato dell’Onu (Niger), Domenico Ioppolo, COO Campus Orienta-Salone dello studente-Class Editori, Andrea Tomatis, co-Founder di XScoreInsight, Antonio Arezzo, co-Founder di XScoreInsigth, Tommaso Esmanech, Growth Strategies to help propose (California), Ernesto Sirolli, Founder e CEO Ernesto Sirolli Foundation. Modera la tavola rotonda Giustiniano La Vecchia, Founder di Hubrains, facilitatore e organizzatore dell’evento.

Un approccio riflessivo e creativo che, attraverso delle sessioni interattive e coinvolgenti, consente di esplorare nuove opportunità e riconoscere i cambiamenti. Un punto d’incontro dove i partecipanti si troveranno a condividere esperienze e punti di vista diversi, contribuendo in maniera attiva all’identificazione dei driver del futuro, di nuovi modelli di innovazione sociale, per aiutare persone, imprese e organizzazioni.

La Social Innovation Experience è dedicata a visionari, a ispiratrici e ispiratori del nuovo Millennio, alle future startup, alle nuove generazioni, per condividere idee per un presente e un futuro sempre più Social-Oriented. Il contesto è dunque “rivoluzionario”, nei modi e negli approcci, e condivide l’interesse centrale di Interlogica di mettere al centro dell’azione le Persone e sul fatto che debbano poter incidere in un processo di cambiamento, lavorando per e con altre persone.

AGENDA:

sabato 19 settembre
h 15:00 – Workshop AC&SI (Accelerated Culture & Social Innovation)
h 21:00 – Evento “La Vita è una startup”

domenica 20 settembre
h 11:00 – Tavola rotonda

INFORMAZIONI
Social Innovation Experience
19 – 20 settembre 2020
Villa Giona, Verona