UMANESIMO 4D TORNA A SETTEMBRE CON IL SECONDO INCONTRO

La stagione degli eventi di Interlogica riprende con Umanesimo 4D. Il secondo appuntamento del ciclo è fissato per mercoledì 15 settembre. Stesso posto, online su Zoom, ma con un nuovo orario, dalle 17:30 alle 19:00.

L’evento è realizzato da InterlogicaHUB con Generativa e People Management Lab. Protagonista Bruno Mastroianni, Filosofo, Giornalista e Social Media Strategist, intervistato da Gaia Corazza, Consigliera Delegata di Generativa srl B-Corp e Executive Coach.

PRENOTA IL TUO POSTO

Nel continuare il percorso iniziato con il primo evento di luglio con un focus su “Io, Tu, Noi e la tecnologia”, l’incontro conserva l’impostazione mista tra talk e discussione per raccontare un punto di vista specifico e al contempo promuovere una fase di confronto/feedback con il pubblico, che diventa in questo modo un attivo ‘portatore’ di contributo sui temi affrontati.

Si va quindi ad approfondire il pensiero di Bruno Mastroianni esperto di discussioni online, conflitti e comunicazione di crisi nelle interazioni digitali.
A condurre le danze con le giuste domande Gaia Corazza, facilita processi di trasformazione, crescita manageriale e educazione alla leadership, con più di 30 anni di esperienza come Manager, Coach e Consulente.

Quest’epoca sta accrescendo la consapevolezza in noi tutti che vivere significa fare “esperienza dell’altro”, gestire le relazioni con un mix di “umane tecnologie” e strumenti che ci aiutino a navigare in un mondo sempre più digitale e complesso.

Il termine onlife è un neologismo che descrive in maniera efficace l’esperienza che si vive in un mondo iper-connesso in un misto di online e offline. La parola spiega e esprime sinteticamente come non ci sia più una netta demarcazione tra le due dimensioni, ma come tutto si viva in un flusso continuo.

Un incontro che promette scintille di pensiero e altri “pezzi” del grande puzzle che stiamo componendo intorno al contesto della tecnologia e del suo aspetto umanista.

INFORMAZIONI
Umanesimo 4D | Io, Tu, Noi e la Tecnologia
Mercoledì 15 settembre
17:30 – 19:00
Interlogica ZOOM Room

Organizzazione
InterlogicaHUB
Generativa
People Management Lab