INTERLOGICA PARLA DI AI ALLA SERATA ORGANIZZATA DA UNICORN TRAINERS CLUB

Oggi, lunedì 18 novembre a Udine Interlogica avrà occasione di intervenire durante la serata “Il Futuro del lavoro. L’intelligenza artificiale tra falsi miti e realtà” per esporre il suo punto di vista sull’Intelligenza Artificiale: “AI: orgoglio e pregiudizio”.
L’evento si inserisce nell’ambito degli incontri di Unicorn trainers Club, punto di riferimento per imprenditori, investitori e appassionati di tecnologia e innovazione.

In un susseguirsi di dibattiti la serata sarà dedicata alla scoperta del reale impatto delle tecnologie di Intelligenza Artificiale sul modo di studiare, lavorare, organizzare, formare e competere.

Pamela Adediwura, Marketing & Communication Specialist di Interlogica, esporrà in che modo una soluzione AI sia in grado di cambiare le logiche di business, organizzative e soprattutto del lavoro all’interno di un’azienda. Che valutazioni fare prima e dopo la scelta di una soluzione di questo tipo? Quali gli errori da evitare o gestire nell’ambito dell’interazione Uomo-macchina?

L’Intelligenza Artificiale sta già rivoluzionando la nostra vita quotidiana: dalle transazioni economiche, alle diagnosi mediche fino alle relazioni interpersonali, sono cambiamenti che sembrano migliorare le nostre vite, tuttavia, vi è una percezione diffusa che immagina scenari apocalittici in cui le macchine ruberanno il lavoro agli uomini. Dobbiamo davvero temere la competizione con i robot?

Durante il corso dell’evento interverranno anche: Dayana Mejias Roman – Principal Expert in Negotiation & Conflict Resolution in The European House Ambrosetti, Luca Heltai – Direttore Master High Performance Computing SISSA, Corrado Panzeri – Responsabile Innovation & Technology Hub The European House e Membro del comitato tecnico del MiSE per lo sviluppo del Piano Strategico Nazionale per L’intelligenza Artificiale, Federico Dubini – Founder & COO Yobs, Rosilari Bellacosa – Founder SynDiag Software, Luca Porcari – Fondatore e Presidente RPA Italy.

La serata si configura quindi come un momento di scambio e accrescimento culturale per contribuire alla costruzione di un ecosistema tecnologico consapevole e responsabile, che sappia generare confronti proficui tra tutte le parti nell’ambito dell’innovazione.

INFORMAZIONI
Il Futuro del lavoro. L’Intelligenza Artificiale tra falsi miti e realtà.
Lunedì 18 novembre 2019
dalle ore 18.30 alle 21.30

Unicorn Trainers Club
Viale Ledra 108, Udine

Talk:
AI: orgoglio e pregiudizio.
Pamela Adediwura, Marketing & Communication Specialist