“WASTELANDS” 2024, LA CTF EPICA PER GLI APPASSIONATI DI CYBERSEC

Per la prima volta, la mitica esperienza della CTF (Capture the Flag) di Interlogica evolve in un evento indipendente: “WASTELANDS”.

Una sfida di cybersecurity unica nel suo genere che debutta online il 5, 6 e 7 luglio 2024, dopo il grande successo della precedente edizione che ha coinvolto oltre 150 partecipanti da tutta Italia e oltre.

Come si partecipa

Regola numero uno: formare una squadra per sfidare le intricatissime challenge nel vasto universo della sicurezza informatica e immergersi in un mondo post-apocalittico desertico, dove conquistare un ruolo di rilievo tra le macerie della tecnologia è l’obiettivo principale.

“WASTELANDS” si concentra in 3 giorni, rispetto al mese intero dell’evento dello scorso anno, offrendo un’opportunità imperdibile per gli appassionati di cybersecurity di mettere alla prova le proprie abilità e competenze in un ambiente stimolante e competitivo.

Le sfide proposte per la CTF sono caratterizzate da un design accattivante e i partecipanti hanno l’opportunità di immergersi in avventure coinvolgenti, affrontando vecchi terminali, device IoT, filesystem scomparsi da tempo o interi blog.


Un’avventura atomica

“Sembrava tutto meraviglioso: viali alberati, grattacieli, navi e aerei. Ma noi non siamo così; siamo una generazione nata tra i rifiuti, che impara la tecnologia dalla ruggine e l’arte dalle profondità dei rifugi atomici… “

Le singole challenge sono tratte da “storie vere” per provare il brivido dell’avventura tra vecchi robot, palazzi abbandonati, blast door e bunker sotterranei.

È l’ora di radunare le migliori menti conssciute e iniziare la preparazione per la sfida delle challenge, sempre più ostiche, che spazieranno tra web, full pwn, stego e molto altro

Cosa c’è in palio

Come ogni sfida che si rispetti per chi vince c’è l’orgoglio di aver sbaragliato la concorrenza, ma anche un bel montepremi. E non solo. In palio anche gadget e speciali swag.


Per tenere caldi gli animi

Appuntamento il 7 maggio alle 18:00 sulla piattaforma Twitch, per un’intervista in diretta al nostro team di Cyber Security tenuta da Rocco Sicilia, appassionato e esperto di Cybersecurity.

La diretta, della durata di circa un’ora, è aperta a tutte le persone, anche a chi non ha un account Twitch. Un’opportunità imperdibile per scoprire come nasce un evento Capture The Flag, come funziona l’infrastruttura a cui stiamo lavorando e come si crea una challenge.
Info più dettagliate e link alla live nei prossimi giorni!

Twich_diretta

Come rimanere up to date

La sfida è a luglio, ma nel frattempo? Per non perdere nemmeno un aggiornamento, e specifiche di ogni prova in anteprima e per una preparazione ottimale alle sfide, si procede con l’iscrizione al canale Discord ufficiale

CTF_Discord

Inoltre è possibile salvare l’evento su CTFtime, sito di riferimento per visualizzare tutte le CTF in programma durante l’anno. 
In questo modo, “WASTELANDS” è sempre a portata di mouse. 

INFORMAZIONI

CTF WASTELANDS
5-6-7 luglio 2024
https://ctf.interlogica.it/

Tipologia
100% online
Jeopardy
Partecipazione in team

Aggiornamenti real time
canale Discord ufficiale
evento su CTFtime

Partner