fbpx

Lavora con noi

Lavora con noi 2019-02-20T15:38:22+01:00

 

SIAMO UN GRUPPO E LAVORIAMO IN TEAM.
PER NOI PRODUTTIVITÀ SIGNIFICA ESSERE PROFESSIONISTI IN UN AMBIENTE DI LAVORO COLLABORATIVO, INTERATTIVO E GIOVIALE – PER TUTTI.

GUARDA LE POSIZIONI APERTE

IN INTERLOGICA TI DIAMO IL BENVENUTO COSÌ

Welcome Kit

Al tuo arrivo troverai dei piccoli omaggi e le nostre “orientation card” per non perdere la bussola quando comincia la tua avventura.

Home working (βετα test)

Il lavoro flessibile ti stuzzica? In accordo con il People Team, il tuo team e la tipologia di lavoro che svolgi, puoi lavorare da casa un giorno alla settimana.

Formazione

Ci teniamo alla tua formazione! A tua disposizione un credito annuale per crescere a livello professionale.

Home working per la maternità

Coniugare vita familiare e impegni professionali è per noi una priorità. Lavorare da remoto si può, e agevola nel percorso di reinserimento aziendale. Felice la mamma, felice il bimbo, felici tutti.

Sani in azienda

Aderiamo al fondo di assistenza sanitaria integrativa regionale che prevede un rimborso di esami, terapie, interventi, analisi e visite. Sano tu, sani noi!

Focus room

Da noi una stanza è dedicata a ricaricare le batterie, e a concentrarsi senza distrazioni. Quattro bean bag colorate per il relax e si riparte al top.

SIAMO UN GRUPPO DI PERSONE

STRUTTURA ORIZZONTALE 

Il nostro “assetto tattico” è orizzontale, organizzato a team per avere una maggiore agilità verso il futuro.

TEAM MULTIDISCIPLINARI

Per centrare meglio gli obiettivi i nostri team sono composti da persone con una gamma di competenze differenti, capacità, personalità e motivazioni diverse.

EVOLUZIONE CONTINUA

Un mantra? Miglioramento continuo per crescere. L’Agile ci aiuta ad essere performanti sul mercato e flessibili di fronte ai cambiamenti.

BIG UP!

I bonus aziendali sono cosa vecchia. Da noi è in atto una rivoluzione culturale che promuove il concetto di collaborazione e il fatto che siano le persone, e non dei dati statistici, a valorizzare le persone.

SORRIDI AL TALENTO

Qui da noi il clima è informale e gradevole. Un sorriso, una risata, una battuta divertente sono all’ordine del giorno. La noia non è di casa e le persone sono una piacevole compagnia.

DIVERSI SETTORI

Il nostro Gruppo opera in molti ambiti diversi: Automotive, Cybersecurity, Energia, Fintech e altri a venire. Non c’è davvero modo di annoiarsi.

LE PERSONE SONO PERSONE, NON RISORSE

In Interlogica il focus si concentra sugli individui e le relazioni prima che su processi e strumenti. Qui opera il People Team che è una squadra di Persone che lavorano con, e a fianco di, altre Persone. Abbiamo trasformato il nostro modo di lavorare costruendo ogni giorno metodologie che ci aiutano a stare al passo con un mercato in continuo movimento ispirandoci ai valori dell’Agile Manifesto.

Strizziamo l’occhio al cambiamento, motore che ci spinge a sondare terreni inesplorati, motivo per cui il personale, per noi, non è una “risorsa”, ma il nostro più grande “Investitore”.

Tempo, passione, energia e tutta l’abilità che si riesce a mettere in campo. Questo è ciò che cerchiamo: qualcuno dotato di slancio creativo per formare dei team che siano multiculturali e multidisciplinari.

Il nostro impegno è nel costruire e restituire qualcosa ogni giorno, e a comunicare una visione che incorpori impegno, speranze, sogni e desideri di ciascuno, in modo che il valore generato sia pari alla soddisfazione di averlo fatto.

TROVA L’OPPORTUNITÀ GIUSTA PER TE

UI DESIGNER/DEVELOPER

Interlogica è un'azienda leader nella produzione di piattaforme digitali e prodotti per l'industrializzazione dei processi. Per la nostra sede di Mestre (VE) cerchiamo uno UI designer/developer con esperienza, da inserire all'interno del Design Team.

 

Cerchiamo una persona creativa, curiosa verso le nuove tecnologie, attenta al dettaglio e ai principi di usabilità, con uno spiccato gusto estetico e una forte propensione all'interaction design.

 

Se ti rispecchi in questa descrizione potresti essere la persona giusta per noi!

 

COMPETENZE RICHIESTE

- 1+ anni di esperienza come UI Designer/Developer, Creative Front-End Developer, Interaction Designer o UX Engineer nella progettazione di applicazioni web.

- Conoscenza delle tecnologie e delle buone pratiche di sviluppo front-end: HTML, CSS, CSS Frameworks, SASS, JavaScript, etc.

- Conoscenza dei principi di usabilità e di accessibilità.

- Conoscenza di uno o più strumenti per la progettazione di interfacce: Adobe XD, Invision, Sketch, Figma, etc.

- Sensibilità su visual design e brand experience per la realizzazione di interfacce utente.

- Predisposizione a collaborare all’interno di team agili, a stretto contatto con sviluppatori, designer, product manager e altri membri dei team.

- Problem solving, curiosità verso le nuove tendenze tecnologiche e creative, positività.

 

SONO UN PLUS

- Conoscenza di uno o più framework JavaScript moderni (Angular, React, Vue.js)

- Conoscenza di Git o altri sistemi di version control.

- Una laurea o corso formativo in Design o in un campo relativo, come: interaction design, design della comunicazione, informatica.

- Conoscenza anche solo teorica delle metodologie UX.

 

PERCHÉ INTERLOGICA?

Per almeno 3 buoni motivi:

- Entrare in un ambiente dinamico, motivante e amichevole dove non si finisce mai di imparare;

- Contribuire a diffondere la cultura User Centered e realizzare prodotti innovativi e su misura, per incontrare le richieste del mercato.

- Accrescere il tuo talento e trovare il giusto canale per far emergere le tue attitudini e le tue passioni.

 

COSA POSSIAMO OFFRIRTI?

- Un contratto di assunzione coerente con l’esperienza che hai maturato;

- Inserimento in un Design Team giovane e stimolante, composto da designer con competenze multidisciplinari

- Un budget personale annuale dedicato alla tua formazione

 

Se sei interessato alla posizione candidati e raccontaci chi sei.

 

Ricordati di inserire il link al tuo portfolio o sito web per avere priorità di selezione.

 

PROJECT MANAGER / PRODUCT OWNER

CHI SIAMO

Siamo un’azienda che opera nel campo della Digital Transformation attraverso software, consulenze e creazione di nuovi modelli di business. I nostri ambiti sono: Automotive, Cyber Security, Fintech, Energy. Detto più semplicemente: risolviamo problemi che affrontiamo in tutta la loro complessità per restituire ai nostri clienti soluzioni evolute.

Siamo un’azienda che ha fatto del cambiamento culturale la propria filosofia di approccio alle cose e per questo adottiamo valori e principi dell’Agile mindset in tutti i nostri processi.

 

POSIZIONE RICERCATA

Per le nostre sedi di Mestre (VE) e di Milano (*) cerchiamo un JUNIOR PROJECT MANAGER / PRODUCT OWNER che lavorerà a stretto contatto con il cliente, per comprendere appieno i requisiti funzionali e decidere le priorità per le attività di sviluppo nel Product Backlog, basandosi sul valore di business delle funzionalità da implementare.

 

(*) La sede di lavoro potrà essere Mestre o Milano a seconda della tua residenza.

 

AREE DI RESPONSABILITA'

  • lavorare a stretto contatto con il cliente e con il team di sviluppo in progetti ICT complessi con l’obiettivo di massimizzare il valore per tutti gli stakeholder del progetto;
  • comprendere i requisiti funzionali suggerendo soluzioni tecnologicamente innovative e facilitando lo sviluppo per iterazioni successive con approccio Lean/Agile;
  • definire la priorità per le attività di sviluppo nel Product Backlog, basandosi sul valore di business delle funzionalità da implementare. La definizione della priorità deve realizzarsi tramite attività di just-in-time planning and progressive elaboration of requirements.
  • acquisire via via una completa conoscenza del/dei progetti a suo carico. Nel tempo diventerà un esperto del prodotto, sia sulla base delle informazioni tecniche fornitegli dal team, sia per l'utilizzo continuo delle funzionalità dell’architettura;
  • partecipare proattivamente alle attività di testing / quality assurance del prodotto realizzato.
  • acquisire conoscenze del mercato di riferimento del prodotto, interagendo con il cliente per comprendere le nuove necessità e le nuove richieste emerse anche dai feedback degli utilizzatori finali.

Il candidato diventerà via via autonomo nello svolgimento delle seguenti attività:

  • Sviluppo degli Epics e delle relative User Stories per le nuove funzionalità;
  • Presentazione delle User Stories al team;
  • Assicurarsi che le funzionalità sviluppate rispettino i criteri di accettazione del cliente in modo che il lavoro possa considerarsi completato;
  • Assistenza al team tramite pianificazione delle release, studio delle funzionalità e test del prodotto rilasciato;
  • Produzione di feedback dettagliati e periodici al key account del cliente.

REQUISITI

Siamo alla ricerca di candidati che abbiano competenza ed esperienza nelle seguenti aree di attività:

  • scrivere User Stories e assegnare priorità. Queste dovranno essere raccolte in un Product Backlog da gestire ed aggiornare costantemente, in modo che si integri nel lavoro del team di sviluppo;
  • partecipare attivamente alle cerimonie SCRUM (come ad esempio il Backlog Grooming, lo Sprint Planning e lo Sprint Retrospective) e fornire il proprio supporto tramite consigli, riferimenti e rimozione di impedimenti;
  • assumere, per Interlogica, il ruolo di referente del cliente con il quale avrà contatti periodici che aggiornerà con uno stato di avanzamento lavori cadenzato. Il PO/PM ha anche il compito di certificare la riuscita della parte di prodotto sviluppata durante uno Sprint fornendone il relativo feedback sia al cliente che al key account di Interlogica;
  • gestire gli stakeholders, avendo la visione sul prodotto necessaria e sufficiente a definire in modo strategico le attività che hanno un maggior valore, non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto dal punto di vista del conseguimento degli obiettivi del progetto, massimizzando il Business Value.

 

PERCHE’ INTERLOGICA?

Per almeno 3 buoni motivi:

- entrare in un ambiente giovane e stimolante dove non si finisce mai di imparare;

- contribuire a diffondere concretamente una cultura Agile basata sul valore delle Persone;

- accrescere il tuo talento e trovare il giusto canale per far emergere le tue attitudini e le tue passioni.

 

COSA POSSIAMO OFFRIRTI?

- un contratto di assunzione coerente con l’esperienza che hai maturato;

- l’inserimento in un Team innovativo e con qualifiche tecniche elevate;

- un budget annuale concreto dedicato alla tua formazione;

- la possibilità di svolgere alcune giornate di lavoro da remoto.

ADDETTO/A ALL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

CHI SIAMO

Siamo un’azienda che opera nel campo della Digital Transformation attraverso software, consulenze e creazione di nuovi modelli di business. I nostri ambiti sono: Automotive, Cyber Security, Fintech, Energy.

 

Detto più semplicemente: risolviamo problemi che affrontiamo in tutta la loro complessità per restituire ai nostri clienti soluzioni evolute.

 

Siamo un’azienda che ha fatto del cambiamento culturale la propria filosofia di approccio alle cose e per questo adottiamo valori e principi dell’Agile mindset in tutti i nostri processi, anche in quelli dell’HR, team che da noi è diventato il “People Team”.

 

RUOLO

Per la nostra sede di Mestre (VE) cerchiamo un/a Addetto/a all’amministrazione del personale con esperienza da inserire all'interno del Team che si occuperà della gestione contrattuale, amministrativa ed operativa del personale per le società del Gruppo.

 

Di che cosa si occuperà?

- di predisporre la contrattualistica e la documentazione necessaria alla corretta gestione ordinaria delle diverse tipologie di rapporti di lavoro in essere presso le aziende del Gruppo;

- di curare la registrazione mensile di presenze/assenze ai fini dell’elaborazione del cedolino paga e degli adempimenti periodici connessi;

- di gestire i dati relativi al costo del personale operando in stretta collaborazione con le funzioni di controllo di gestione e amministrazione;

- di curare la registrazione e l’aggiornamento costante dei dati del personale nei sistemi aziendali;

- di fornire costante supporto operativo al Team per la gestione del personale in forza nelle società del Gruppo.

 

CARATTERISTICHE DEL PROFILO

- Laurea in consulente del lavoro o a indirizzo giuridico/economico;

- esperienza di almeno 2 anni nel ruolo;

- buona conoscenza delle norme giuslavoristiche vigenti, in particolare per quanto riguarda le diverse tipologie contrattuali;

- buona dimestichezza con il pacchetto Office;

- conoscenza della lingua inglese.

 

Se pensi che:

- riservatezza, scrupolosità e precisione ma anche flessibilità siano qualità che ti appartengono;

- ti piacerebbe entrare in un Team che lavora in maniera Agile e innovativa, che esce dagli schemi, sperimenta e apprende di continuo?

allora Interlogica potrebbe essere la realtà che fa per te.

 

PERCHE’ INTERLOGICA?

Per almeno 3 buoni motivi:

- entrare in un ambiente giovane e stimolante dove non si finisce mai di imparare;

- contribuire a diffondere concretamente una cultura Agile basata sul valore delle Persone;

- accrescere il tuo talento e trovare il giusto canale per far emergere le tue attitudini e le tue passioni.

 

COSA POSSIAMO OFFRIRTI?

- Un contratto di assunzione coerente con l’esperienza maturata dal/dalla candidato/a;

- l’inserimento in un Team HR innovativo che lavora con e per le Persone;

- un budget personale annuale dedicato alla tua formazione.

HR RECRUITING SPECIALIST

CHI SIAMO

Qui in Interlogica creiamo software tailored e pacchetti di servizi ready-made. Detto più semplicemente: risolviamo problemi che affrontiamo in tutta la loro complessità per restituire ai nostri clienti soluzioni evolute.

 

Siamo un’azienda che ha fatto del cambiamento culturale la propria filosofia di approccio alle cose e per questo adottiamo valori e principi dell’Agile mindset in tutti i nostri processi.

 

RUOLO RICERCATO

Per la nostra sede di Mestre (VE) cerchiamo un HR Recruiting Specialist con esperienza, da inserire all'interno del nostro People Team.

 

Ti occuperai prevalentemente di ricerca e selezione continua con particolare riferimento alla parte di produzione e sviluppo software, ma anche di tutte le altre attività connesse al processo di assunzione e di onboarding.

 

Se propensione all’Ascolto, alla Comunicazione, all’Empatia sono abilità che ti sono proprie, se sai metterti in gioco continuamente e se cerchi un ambiente dove trovare:

- la possibilità di coltivare le tue passioni professionali;

- una cultura basata sulla vera collaborazione e l’apprendimento continuo;

- opportunità da scoprire, piuttosto che percorsi di carriera preconfezionati;

allora Interlogica è il posto che potrebbe fare per te.

 

REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE

- Laurea in Psicologia o scienze umanistiche o scienze economiche o Master in HR;

- precedente esperienza di almeno 1 anno in ambito HR;

- ottima conoscenza della lingua inglese, del pacchetto Office, di Linkedin Recruiter e degli strumenti informatici in genere;

- adattabilità, intraprendenza, capacità organizzative e di time management.

 

SONO UN PLUS

Conoscenza ed eventuale esperienza in realtà Agili.

 

PERCHE’ INTERLOGICA?

Per almeno 3 buoni motivi:

1. entrare in un ambiente giovane e stimolante dove non si finisce mai di imparare;

2. contribuire a diffondere concretamente una cultura Agile basata sul valore delle Persone;

3. accrescere il tuo talento e trovare il giusto canale per far emergere le tue attitudini e le tue passioni

 

COSA POSSIAMO OFFRIRTI?

- L’inserimento in un Team HR innovativo (il nostro People Team) che lavora con e per le Persone;

- un budget personale annuo dedicato alla tua formazione;

- una proposta di contratto correlata alla tua reale esperienza maturata.

SENIOR JAVA DEVELOPER

CHI SIAMO

Interlogica è un'azienda leader nello sviluppo di applicazioni web. I nostri team di sviluppo sono costituiti da persone altamente competenti che lavorano con tecnologie all'avanguardia e organizzati secondo la filosofia Agile.

 

POSIZIONE RICERCATA

Per la nostra sede di Mestre (VE) cerchiamo uno Sviluppatore JAVA Senior da inserire all’interno di un team Agile e che si occuperà di analisi e implementazioni di requisiti, refactoring, debugging e in generale dell’intero ciclo di vita del software su architetture nuove ed esistenti.

 

AREE DI RESPONSABILITA’

Progettazione e sviluppo di applicazioni JAVA Enterprise.

Progettazione, sviluppo e utilizzo di web-services SOAP e RestFUL.

Progettazione, sviluppo e utilizzo di database relazionali e non.

 

REQUISITI

- Esperienza nello sviluppo di applicazioni in Java;

- Conoscenza di Maven e di IDE come Eclipse, IDEA o NetBeans

- Esperienza nello sviluppo di servizi web SOAP e RestFUL e nell’integrazione di servizi esistenti;

- Conoscenza di sistemi operativi Unix-like e dei fondamenti della shell bash;

- Uso di Git o altri sistemi di gestione dei sorgenti;

- Ottima conoscenza della programmazione OOP e di alcuni design pattern;

- Ottima conoscenza del pattern architetturale MVC;

- Ottime capacità di problem solving;

- Conoscenza della lingua inglese.

 

REQUISITI PREFERENZIALI

- Conoscenza dei framework JSF, JPA e Spring;

- Esperienza nello sviluppo in javascript (Angular, JQuery/UI, Bootstrap), HTML* e CSS;

- Esperienza di lavoro in team Agile (SCRUM o XP);

- Esperienza di architetture a Microservices e Cloud;

- Esperienze di Reverse Engineering;

- Buone capacità organizzative, di time management e di collaborazione in team;

- Reale interesse per le ultime tecnologie e passione per lo sviluppo di progetti personali;

- Interesse e condivisione dei valori e principi del manifesto Agile;

- Predisposizione alla comunicazione e alle relazioni interpersonali.

 

COSA OFFRIAMO

- Retribuzione in funzione dell'esperienza maturata;

- Contesto aziendale giovane e dinamico in forte e continua crescita;

- Inserimento in team con alte qualifiche tecniche;

- Opportunità di emergere professionalmente;

- Massima libertà di espressione all'interno del team;

- Possibilità di creare il miglior software possibile con le migliori tecnologie scelte.

 

Sei la persona adatta a far parte del nostro team? 

JUNIOR BUSINESS DEVELOPER

CHI SIAMO

Interlogica è un'azienda leader nello sviluppo di applicazioni web. I nostri team di sviluppo sono costituiti da persone altamente competenti che lavorano con tecnologie all'avanguardia e organizzati secondo la filosofia Agile. 

 

POSIZIONE RICERCATA

Per la nostra sede di Mestre (VE) cerchiamo uno Junior Business Developer per proseguire il percorso di crescita tramite l’acquisizione di nuovi clienti. La figura lavorerà a stretto contatto con il Business Development Team e avrà il compito di pianificare le attività di ricerca e contatto dei nuovi clienti. 

 

REQUISITI

  • Naturale attitudine all’attività di business development; 
  • entusiasmo, volontà e predisposizione ad imparare ogni giorno; 
  • età non superiore ai 30 anni;
  • conoscenza della lingua inglese.

 

REQUISITI PREFERENZIALI

  • Conoscenze, curiosità e passione per le nuove tecnologie; 
  • esperienza pregressa, anche minima, nelle attività di web marketing. 

 

COSA OFFRIAMO

  • Un contesto aziendale giovane, stimolante e innovativo;
  • concrete opportunità di crescita;
  • inserimento in un Team di persone preparate e competenti;
  • budget annuale dedicato alla formazione;
  • libertà di espressione e proposta.

Pensi di essere la persona giusta? Inviaci la tua candidatura compilando la form sottostante.

BUSINESS DEVELOPER

Siamo alla ricerca di un Business Developer che si occupi dello sviluppo del portafoglio clienti e di mantenere e aumentare il rapporto commerciale con quelli in essere.

 

AREE DI RESPONSABILITA'

  • Gestisce l'intero ciclo di vendita del business nelle fasi di sviluppo, gestione e chiusura delle vendite
  • Acquisisce l’Offerta Aziendale individuando la corrispondenza col mercato di riferimento
  • Sviluppa le relazioni tra l'azienda e potenziali clienti
  • Valuta i progetti attraverso studi di fattibilità, ricerche di mercato e pianificazione
  • Supporta i clienti per raggiungere i loro obiettivi come consulenti e esperti in materia
  • Fornisce previsioni e aggiornamenti periodici al Team Administration
  • Organizza e gestisce le risorse assegnate intervenendo direttamente nella trattativa con il cliente o nella stipula di accordi commerciali.

 

REQUISITI

  • Almeno 5-6 anni di esperienza nello stesso ruolo o simile
  • Capacità di negoziazione e abilità nella gestione dei conflitti
  • Integrità e affidabilità funzionali allo sviluppo di un business etico
  • Inglese fluente 

 

ABILITA' RICHIESTE

  • Applicare tecniche di
  1. analisi dei costi
  2. analisi redditività economica
  3. budgeting
  4. definizione obiettivi di vendita
  5. definizione prezzi
  6. pianificazione delle attività
  7. pianificazione strategica aziendale
  8. pricing
  • Applicare tecniche per l'analisi "costo-beneficio"
  • Utilizzare strumenti di pianificazione delle attività
  • Utilizzare strumenti operativi di controllo di gestione

DATA SCIENTIST

CHI SIAMO

In Interlogica creiamo software tailored e pacchetti di servizi ready-made. Detto più semplicemente: risolviamo problemi che affrontiamo in tutta la loro complessità per restituire ai nostri clienti soluzioni evolute.

Siamo un’azienda che ha fatto del cambiamento culturale la propria filosofia di approccio alle cose e per questo adottiamo valori e principi dell’Agile mindset in tutti i nostri processi.

 

RUOLO RICERCATO

Per la nostra sede di Mestre (VE) cerchiamo un Data Scientist da inserire all'interno di un team Agile.

Ti occuperai di analisi ed implementazione di modelli di machine learning, di progettazione, sviluppo e utilizzo di database relazionali e non, di estrazione ed elaborazione di dati strutturati e non.

 

COMPETENZE RICHIESTE

- esperienza nel linguaggio di programmazione Python;

- conoscenza delle librerie Pandas, Numpy, scikit-learn, matplotlib, seaborn o simili;

- conoscenza di SQL;

- conoscenza dei più importanti modelli di regressione, classificazione e clustering;

- conoscenza della lingua inglese;

- predisposizione alla comunicazione e alle relazioni interpersonali;

- buone capacità di lavoro in team e di time management.

 

SONO UN PLUS

- Conoscenza del linguaggio R;

- Conoscenza dell'ecosistema Apache Hadoop;

- Reale interesse per le ultime tecnologie e passione per lo sviluppo di progetti personali;

- Conoscenza e condivisione di valori e principi del manifesto Agile.

 

PERCHE’ INTERLOGICA?

Per almeno 3 buoni motivi:

  1. per vivere un ambiente giovane e stimolante dove non si finisce mai di imparare;
  2. per contribuire a diffondere concretamente una cultura Agile basata sul valore delle Persone;
  3. per accrescere il tuo talento e trovare il canale giusto per far emergere le tue attitudini e le tue passioni.

COSA POSSIAMO OFFRIRTI?

- una proposta di contratto correlata alla tua reale esperienza;

- una realtà dove il work-life balance è un valore autentico;

- un budget personale annuo dedicato alla tua formazione.

 

Se pensi che possiamo fare al caso tuo, candidati per venire a conoscerci!

JUNIOR JAVASCRIPT DEVELOPER

CHI SIAMO

Interlogica è un'azienda leader nello sviluppo di applicazioni web. I nostri team di sviluppo sono costituiti da persone altamente competenti che lavorano con tecnologie all'avanguardia e organizzati secondo la filosofia Agile.

 

POSIZIONE RICERCATA

Per le nostre sedi di Mestre (VE) e Milano cerchiamo uno Sviluppatore Javascript Junior che inserito all’interno di un team Agile e che si occuperà di analisi e implementazioni di requisiti, refactoring, debugging e in generale dell’intero ciclo di vita del software su architetture nuove ed esistenti.

 

AREE DI RESPONSABILITÀ

Sviluppo di applicazioni web con focus sulla stesura di codice Javascript, lato frontend.

 

REQUISITI

  • Conoscenza base di almeno una o più librerie/framework comuni (AngularJs, React, etc);
  • Breve esperienza nell’analisi, sviluppo e interfacciamento a servizi API RESTful e nell'uso di strumenti versioning (Git, Svn);
  • Conoscenza della lingua inglese.

REQUISITI PREFERENZIALI

  • Buone capacità organizzative, di time management e di collaborazione in team;
  • Reale interesse per le ultime tecnologie e passione per lo sviluppo di progetti personali;
  • Interesse e condivisione dei valori e principi del manifesto Agile;
  • Predisposizione alla comunicazione e alle relazioni interpersonali. 

COSA OFFRIAMO

  • Un contesto aziendale giovane, dinamico e in continua crescita;
  • L'inserimento in un Team di persone preparate e competenti;
  • Opportunità di crescita;
  • Massima libertà di espressione all'interno del Team;
  • Possibilità di creare il miglior software possibile con le migliori tecnologie scelte.

Se sei uno sviluppatore che ama le sfide e ti riconosci in questa posizione, invia la tua candidatura compilando la form sottostante.

JUNIOR UI/UX DESIGNER

CHI SIAMO

Interlogica è un'azienda leader nello sviluppo di applicazioni web. Per la nostra sede di Mestre (VE) cerchiamo un Junior UI/UX Designer da inserire all'interno del Design Team, che si occuperà di trasformare le valutazioni di usabilità in concetti concreti e tangibili, supportando i team di progetto durante l’intero processo di sviluppo.

 

Sei curioso, creativo e ottimista? Potresti essere la persona giusta per noi!

 

REQUISITI

- Conoscenza sul campo del Web Design e/o della progettazione di applicazioni web.

- Design thinking, empatia verso l'utente, approccio creativo ed iterativo finalizzato alla risoluzione dei problemi.

- Conoscenza di uno o più strumenti per la progettazione (Adobe Creative Suite, Balsamiq, Invision, Axure, Sketch, etc.).

- Sensibilità su visual design e brand experience delle applicazioni web

- Conoscenza per le tecnologie e le buone pratiche di sviluppo front-end (HTML5, CSS Preprocessing, CSS Frameworks, etc.).

 

REQUISITI PREFERENZIALI

- Una laurea o percorso formativo in Design o in un campo relativo, come: interaction design, design della comunicazione, informatica.

- Conoscenza delle soluzioni e dei processi applicativi (Mappe concettuali, Personas, User Journey map, diagrammi di flusso e storyboard, etc.).

- Conoscenza delle tecniche di ricerca sugli utenti utilizzando metodologie come: interviste, test di usabilità, indagini contestuali, etc.

 

PERCHÉ INTERLOGICA?

5 buoni motivi per lavorare in Interlogica:

- Entrare in un ambiente giovane e stimolante, dove non si finisce mai di imparare.

- Poter scambiare idee e costruire un dialogo propositivo con professionisti del settore.

- Far parte di un team che realizza prodotti innovativi e su misura, per incontrare le richieste del mercato.

- Accrescere il proprio talento e trovare il canale giusto per far emergere le proprie attitudini personali.

 

COSA POSSIAMO OFFRIRTI?

- Ambiente di lavoro dinamico, motivante e amichevole.

- Budget personale dedicato alla formazione.

- Zona relax con bevande e snack.

- Grandi opportunità di emergere professionalmente.

 

 

Se sei interessato alla posizione invia la tua candidatura compilando il form sottostante.

 

Sarà data priorità alle candidature complete di portfolio.

JUNIOR PHP DEVELOPER

CHI SIAMO

Interlogica è un'azienda leader nello sviluppo di applicazioni web. I nostri team di sviluppo sono costituiti da persone altamente competenti che lavorano con tecnologie all'avanguardia e organizzati secondo la filosofia Agile.

 

POSIZIONE RICERCATA

Per la nostre sedi di Mestre (VE) e Milano cerchiamo uno Sviluppatore PHP Junior da inserire all'interno di un team Agile e che si occuperà di analisi e implementazioni di requisiti, refactoring, debugging e in generale dell’intero ciclo di vita del software su architetture nuove ed esistenti.

 

 

AREE DI RESPONSABILITA'

  • Sviluppo di applicazioni in PHP con utilizzo di database relazionali;
  • Sviluppo di web-services SOAP e RestFUL. 

 

REQUISITI

  • Conoscenza base nello sviluppo di applicazioni web in PHP con database relazionali;
  • Conoscenza dello sviluppo in Javascript;
  • Esperienza, anche breve, nello sviluppo di servizi web SOAP e RestFUL;
  • Conoscenza del sistema operativo Linux e dei fondamenti della shell bash;
  • Uso di Git o SVN;
  • Conoscenza della programmazione OOP e di alcuni design pattern;
  • Conoscenza della lingua inglese.

 

REQUISITI PREFERENZIALI

  • Buone capacità organizzative, di time management e di collaborazione in team;
  • Reale interesse per le ultime tecnologie e passione per lo sviluppo di progetti personali;
  • Interesse e condivisione dei valori e principi del manifesto Agile;
  • Predisposizione alla comunicazione e alle relazioni interpersonali.

 

COSA OFFRIAMO

  • Un contesto aziendale giovane, dinamico e in continua crescita;
  • L'inserimento in Team di persone preparate e competenti;
  • Opportunità di crescita;
  • Massima libertà di espressione all'interno del team;
  • Possibilità di creare il miglior software possibile con le migliori tecnologie scelte.

 

Se sei interessato alla posizione invia la tua candidatura compilando la form sottostante.

SENIOR PHP DEVELOPER

CHI SIAMO

Interlogica è un'azienda leader nello sviluppo di applicazioni web. I nostri team di sviluppo sono costituiti da persone altamente competenti che lavorano con tecnologie all'avanguardia e organizzati secondo la filosofia Agile.

 

POSIZIONE RICERCATA

Per la nostra sede di Mestre (VE) cerchiamo uno Sviluppatore PHP Senior da inserire all’interno di un team Agile e che si occuperà di analisi e implementazioni di requisiti, refactoring, debugging e in generale dell’intero ciclo di vita del software su architetture nuove ed esistenti.

 

AREE DI RESPONSABILITA’

  • Sviluppo di applicazioni in PHP con utilizzo di database relazionali (PostgreSQL/Oracle/MSSQL).
  • Sviluppo di web-services SOAP e RestFUL.

 

REQUISITI

  • Esperienza nello sviluppo di applicazioni web in PHP con database relazionali;
  • Esperienza di lavoro in team Agile (SCRUM o XP);
  • Esperienza nello sviluppo di servizi web SOAP e RestFUL;
  • Esperienza nello sviluppo in javascript (Angular, JQuery/UI, Bootstrap), HTML* e CSS;
  • Conoscenza del sistema operativo Linux e dei fondamenti della shell bash;
  • Uso di Git or SVN;
  • Ottima conoscenza della programmazione OOP e di alcuni design pattern;
  • Ottima conoscenza del pattern architetturale MVC;
  • Capacità di reverse engineering e problem solving;
  • Conoscenza della lingua inglese.

 

REQUISITI PREFERENZIALI

  • Buone capacità organizzative, di time management e di collaborazione in team;
  • Reale interesse per le ultime tecnologie e passione per lo sviluppo di progetti personali;
  • Interesse e condivisione dei valori e dei principi del manifesto Agile;
  • Predisposizione alla comunicazione e alle relazioni interpersonali.

 

COSA OFFRIAMO

  • Retribuzione in funzione dell'esperienza maturata;
  • Contesto aziendale giovane e dinamico in forte e continua crescita;
  • Bonus formazione;
  • Inserimento in team con alte qualifiche tecniche;
  • Concrete opportunità di emergere professionalmente e massima libertà di espressione all'interno del team;
  • Possibilità di creare software con le migliori tecnologie disponibili.
  • Se sei interessato alla posizione invia la tua candidatura compilando la form sottostante.

SENIOR JAVASCRIPT DEVELOPER

CHI SIAMO

Interlogica è un'azienda leader nello sviluppo di applicazioni web. I nostri team di sviluppo sono costituiti da persone altamente competenti che lavorano con tecnologie all'avanguardia e organizzati secondo la filosofia Agile.

 

POSIZIONE RICERCATA

Per le nostre sedi di Milano e Mestre (VE) cerchiamo uno Sviluppatore Javascript Senior da inserire all'interno di un team Agile e che si occuperà di analisi e implementazioni di requisiti, refactoring, debugging e in generale dell’intero ciclo di vita del software su architetture nuove ed esistenti.

 

AREE DI RESPONSABILITA'

Sviluppo di applicazioni web con focus sulla stesura di codice Javascript, sia frontend che backend.

 

REQUISITI

  • Esperienza professionale nello sviluppo di applicazioni basate su ecmaScript 6 o TypeScript.
  • Esperienza di lavoro in team Agile (SCRUM o XP).
  • Conoscenza di alcune librerie/framework comuni (Angularjs, Angular2/5 Nodejs, etc).
  • Conoscenza dei design patterns più comuni (MVC, singleton, prototype, factory, etc).
  • Esperienza nell’analisi e nello sviluppo di API tramite servizi RESTful.
  • Esperienza nell’uso di strumenti versioning (Git, SVN).
  • Capacità di reverse engineering e problem solving.
  • Conoscenza della lingua inglese.

 

REQUISITI PREFERENZIALI

  • Esperienza nello sviluppo di frontend moderni in HTML5/CSS3 (SASS) con design responsive.
  • Conoscenza servizi Amazon AWS.
  • Buone capacità organizzative, di time management e di collaborazione in team;
  • Reale interesse per le ultime tecnologie e passione per lo sviluppo di progetti personali;
  • Interesse e condivisione dei valori e principi del manifesto Agile;
  • Predisposizione alla comunicazione e alle relazioni interpersonali.

 

COSA OFFRIAMO

  • Retribuzione in funzione dell'esperienza maturata.
  • Bonus formazione.
  • Contesto aziendale giovane e dinamico in forte e continua crescita.
  • Inserimento in team con alte qualifiche tecniche, opportunità di emergere professionalmente e massima libertà di espressione all'interno del team.
  • Possibilità di creare software con le migliori tecnologie disponibili.

 

Se sei uno sviluppatore che ama le sfide, invia la tua candidatura compilando la form sottostante.

 

UI/UX DESIGNER

CHI SIAMO

Interlogica è un'azienda leader nello sviluppo di applicazioni web. Per la nostra sede di Mestre (VE) cerchiamo uno UI/UX Designer con esperienza, da inserire all'interno del Design Team.

Dovrai trasformare compiti complessi in soluzioni intuitive ed innovative; valutare le tue ipotesi confrontandole con le reali esigenze degli utenti attraverso vari strumenti di analisi, ricerca e progettazione.

Sei curiosocreativo e ottimista? Potresti essere la persona giusta per noi!

 

COMPETENZE RICHIESTE

- 3+ anni di esperienza come UI/UX Designer nella progettazione di applicazioni web.

- Conoscenza dei principi di usabilità, di accessibilità, ed interazione uomo-macchina.

- Design thinking. Conoscenza della psicologia cognitiva, empatia verso l'utente, approccio creativo ed iterativo finalizzato ad individuare le reali necessità dell’utente.

- Rappresentazione delle soluzioni progettuali e dei processi applicativi (Mappe concettuali, Personas, User Journey map, diagrammi di flusso e storyboard, etc.).

- Capacità nella conduzione di analisi sugli utenti, utilizzando metodologie di ricerca e test.

- Conoscenza di uno o più strumenti per la progettazione (Adobe Creative Suite, Balsamiq, Invision, Axure, Sketch, etc).

- Sensibilità su visual design e brand experience delle applicazioni web per la realizzazione di interfacce utente.

- Predisposizione a lavorare direttamente con i clienti e a collaborare a stretto contatto con gli sviluppatori, designer, product manager e altri membri dei team.

- Conoscenza del ciclo di vita di sviluppo del software e delle metodologie di sviluppo Agili.

- Conoscenza delle tecnologie e delle buone pratiche di sviluppo front-end (HTML5, CSS Preprocessing, CSS Frameworks, etc.).

 

SONO UN PLUS

- Una laurea o corso formativo in Design o in un campo relativo, come: interaction design, design della comunicazione, informatica, psicologia.

- Conoscenza dei pattern di programmazione (TDD, etc.)

- Conoscenza degli strumenti di UX Analytics e capacità di definizione delle metriche di analisi

 

PERCHÉ INTERLOGICA?

5 buoni motivi per lavorare in Interlogica:

- Entrare in un ambiente giovane e stimolante, dove non si finisce mai di imparare.

- Poter scambiare idee e costruire un dialogo propositivo con professionisti del settore.

- Far parte di un team che realizza prodotti innovativi e su misura, per incontrare le richieste del mercato.

- Accrescere il proprio talento e trovare il canale giusto per far emergere le proprie attitudini personali.

 

COSA POSSIAMO OFFRIRTI?

- Ambiente di lavoro dinamico, motivante e amichevole.

- Budget personale dedicato alla formazione.

- Zona relax con bevande e snack.

- Grandi opportunità di emergere professionalmente.

 

Se sei interessato alla posizione invia la tua candidatura compilando il form sottostante.

 

Sarà data priorità alle candidature complete di portfolio.