UMANESIMO DIGITALE: UNA TAVOLA ROTONDA PER DISCUTERE DI TECNOLOGIA, PERSONE E CULTURA

Il ventaglio di eventi online di Interlogica si arricchisce con l’incontro dedicato all’universo HR e dal titolo Umanesimo Digitale: le organizzazioni come comunità di persone.

Martedì 23 giugno dalle ore 18:00, appuntamento alla Private Room di ZOOM per una tavola rotonda che vuole stimolare una vivace discussione su un tema a noi molto caro che esplora il recupero della centralità delle persone nel contesto aziendale rispetto alla tecnologia per mettere in moto una “rinascita” della cultura e delle relazioni.

PRENOTA IL TUO POSTO

Secondo la definizione di Gartner risalente al 2015, Umanesimo digitale è l’idea che le persone siano il centro focale delle imprese digitali e dei luoghi di lavoro digitali. Le aziende che abbracciano l’umanesimo digitale usano la tecnologia per ridefinire il modo in cui le persone raggiungono i loro obiettivi e permettono alle persone di conquistare traguardi prima non raggiungibili.
A parlarne professionisti ed esperti del settore:  Michelangelo Ferraro, CEO di Isapiens, Marco Calzolari, Agile HR Specialist e CEO di Agile Reloaded, Alessandra Scomparin, HR Consultant di Interlogica e Career Counselor, Giacomo Dall’Ava, HR Manager di Tapì Group, moderati da Massimo Naccari, Developer presso Interlogica, Coach e Scrum Master.

L’umanesimo digitale è un concetto che contrappone alla ideologizzazione della tecnologia la sobrietà e il senso delle proporzioni: la tecnologia digitale nella sua dimensione globale è cultura, in quanto ha redistribuito concetti, comportamenti, categorie e pratiche in un nuovo contesto su scala planetaria. Emergenza, relazioni, tecnologie abilitanti che accrescano e non limitino le capacità delle persone.
È giunto il momento di una nuova rivoluzione culturale, di un nuovo Rinascimento o in realtà lo stiamo già vivendo?

INFORMAZIONI
Umanesimo Digitale: le organizzazioni come comunità di persone
martedì 23 giugno
18:00 – 20:00
Private Room / ZOOM
ISCRIVITI QUI 

Intervengono:
Michelangelo Ferraro, Isapiens
Marco Calzolari, Agile Reloaded
Alessandra Scomparin, Interlogica
Giacomo Dall’Ava, Tapì Group
Modera:
Massimo Naccari, Interlogica