Interlogica è stata recentemente citata nell’edizione Ottobre-Novembre di Trentino Industriale, grazie allo spazio dedicatoci da Inbitcoin, per l’adozione di Bitcoin come asset aziendale, un’innovazione che ci vede protagonisti dal 2021.
In quell’anno, infatti, abbiamo iniziato a integrare i Bitcoin nei nostri bilanci, aprendo la strada a una gestione finanziaria più innovativa, una scelta pionieristica in linea con la filosofia di innovazione e sperimentazione che guida l’azienda.
Questo percorso esemplifica il nostro impegno verso un cambiamento tecnologico, culturale e organizzativo, sostenuto da una forte componente di autonomia e flessibilità, elementi chiave della nostra governance.
Come sottolineato dal nostro CEO, Alessandro Fossato:
…noi di Interlogica abbiamo sperimentato, già dal 2021, l’integrazione di bitcoin come asset aziendale, la sua valorizzazione ed i vantaggi che può portare in termini di bilancio.
È sorprendente che nel 2024, questa sia ancora una cosa da raccontare come una rarità.
Interlogica vede i Bitcoin non solo come asset strategico, ma li considera una leva per anticipare le sfide future.
I Bitcoin rendono più efficiente la gestione aziendale e aprono nuove possibilità di collaborazione internazionale, accelerando le transazioni e abbattendo i costi legati ai sistemi finanziari tradizionali.
Grazie alla loro natura decentralizzata e alla resistenza a contraffazioni e censure, i Bitcoin offrono sicurezza e trasparenza, rivelandosi così una risorsa preziosa per il business moderno.
Essere in prima linea nel cambiamento ci conferma la nostra vocazione a spingere i confini dell’innovazione e a guardare sempre avanti, pronti per le sfide del domani.
Approfondisci qui 👉🏻 Bitcoin in azienda: un patrimonio strategico