fbpx

CONSOLIDATO IL RAPPORTO AZIENDA-UNIVERSITÀ

PRESS

CONSOLIDATO IL RAPPORTO AZIENDA-UNIVERSITÀ

SI UFFICIALIZZA LA COLLABORAZIONE CON CA’ FOSCARI ALUMNI

Interlogica è da sempre incline a stringere ed implementare relazioni di valore con la cultura ed il sistema universitario. Su queste premesse è stato stipulato un accordo di partnership con Ca’ Foscari Alumni dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, la prima business school d’Italia, e la seconda d’Europa.

Questo passaggio è risultato naturale di un percorso che interlogica riconosce essere parte integrante della propria evoluzione. La fase digitale che stiamo vivendo, difatti, porta a intraprendere percorsi collaborativi sempre più stretti e integrati tra le imprese e il mondo accademico, quale fonte di ricerca e innovazione. Il continuo dialogo con la realtà universitaria è diventato quindi un tratto distintivo dell’ecosistema dell’azienda che da tempo coinvolge Ca’ Foscari nelle proprie attività, spaziando in ambiti che vanno dalla tecnologia alla cultura contemporanea; eventi di rilievo nel panorama nazionale come i Meetup Bitcoin/Blockchain, e il recente workshop sul Metodo Trinity of Management® tenuto da Ernesto Sirolli, uno dei maggiori esperti mondiali di sviluppo economico e ideatore di questo approccio innovativo all’agevolazione d’impresa.

Ca’ Foscari Alumni, l’Associazione che aggrega ed interconnette gli ex-studenti dell’Ateneo Ca’ Foscari, si fonda su valori ed approcci che la contraddistinguono come un’organizzazione moderna in grado di offrire supporto in maniera trasversale al tessuto imprenditoriale del territorio. L’Associazione si pone come un connettore tra l’Università e le aziende, mettendo a disposizione e attingendo all’ampia rete e alle relazioni e competenze dei tantissimi laureati, favorendone anche l’inserimento lavorativo.

partnership ca foscari
partnership ca foscari

Oggi Interlogica intende mantenere la sua mission e rafforzare quel dialogo proficuo che negli anni ha contribuito a creare un sistema consolidato di relazioni esterne, diventando ufficialmente azienda sostenitrice di Ca’ Foscari Alumni.
La cultura rappresenta un driver decisivo per l’economia contemporanea e Interlogica da tempo si sta ritagliando un ruolo di promotrice nel nostro territorio.

2018-11-05T16:29:45+00:00 Scritto da |Categories: Press|

About the Author: