L’ASSEMBLEA DEI SOCI DI INTERLOGICA APPROVA LA NUOVA GOVERNANCE

Novità nell’assetto di Interlogica. L’Assemblea dei soci nomina il nuovo CDA composto da sette persone, tra le quali cinque soci, una dipendente, e una persona rilevante nella comunità di riferimento di Interlogica (B Corp).


Un modello di governance operativa che ha lo scopo di allineare il processo decisionale dell’azienda alle dimensioni attuali e future, migliorarne l’efficienza e la trasparenza, e garantire il successo e la competitività in modo da raggiungere gli obiettivi strategici in modo preciso e tempestivo.


Il Consiglio di Amministrazione risulta, pertanto, composto come segue: 


Amministratori con deleghe

1- Alessandro Fossato, CEO (delega area People, Culture e Communications) 

2- Fabio Panizzutti, CFO (deleghe area finance)

3- Giovanni Casalone, COO (deleghe area operativa)

4- Giorgio Garotta, CMO (deleghe area commerciale)

5- Isabella Jannuzzi, Responsabile d’Impatto (delega ai processi di trasformazione in B Corp)


Amministratori senza deleghe

6- Francesco Serventi, Evolution Flow Leader – NATIVA

7- Sandro Barazza, CFO – Eurotech 


La presenza di Isabella Jannuzzi – prima dipendente a entrare nel CDA – come Responsabile d’Impatto e di Francesco Serventi (NATIVA) nel Consiglio, è un chiaro segnale dell’avvio del processo di trasformazione in Società Benefit e B Corp. Processo che prenderà ufficialmente l’avvio, presumibilmente già da settembre, con la revisione dello statuto societario e la registrazione come Società Benefit.


Il nuovo organismo si riunisce ogni tre mesi, al termine di ogni quarter, mentre il CDA con delega, essendo improntato per garantire continuità operativa e per gestire le fasi di evoluzione dell’azienda, si riunisce con maggiore frequenza, coinvolgendo di volta in volta le funzioni aziendali e le comunità di pratica nella definizione e gestione del cambiamento.


Con la nuova governance Interlogica si dota di un assetto più agile e reattivo alle sfide quotidiane e in grado di rispondere con maggiore tempestività ed efficacia alle sollecitazioni provenienti da un contesto economico e sociale in profonda trasformazione.


Nell’augurare buon lavoro al nuovo CDA, si porgono i ringraziamenti ai membri uscenti per il lavoro svolto.