INTERLOGICA A BRUXELLES PER TUNE-TERRITORY UTILITIES NETWORK

Interlogica a Bruxelles per “TUNE – Territory Utilities Network” il progetto promosso da Ascotrade che coinvolge tutte le aziende che gravitano nell’ecosistema di Gruppo Ascopiave.
“Tune Veneto” è una rete di imprese nata meno di un anno fa che mette in rapporto diverse utilities dello stesso territorio unite dalla volontà di “fare squadra” in modo concreto ed efficiente.

Una delegazione di questa rete presenta presso Bip-House of the Capital Region l’evento “What role is played by public utilities in the european energy transition?” con lo scopo di accedere ai fondi del programma Horizon 2020 dell’Unione Europea, finalizzato alla ricerca e all’innovazione.

I progetti presentati nella città belga riguardano l’ideazione di sistemi in grado di sfruttare le ultime tecnologie per rispondere ad esigenze relative all’innovazione della comunità – creazione di energia, digitalizzazione dei servizi, efficientamento energetico degli edifici e e-mobility.
Interlogica contribuisce con la presentazione di un sistema di Big Data dinamico, che permette di avere un modello virtuale, utilizzabile dalle singole aziende TUNE e dal cittadino per la gestione smart e sostenibile del territorio.

Tutti i principali punti di “TUNE – Territory Utilities Network” saranno quindi discussi durante l’incontro con i rappresentanti di TUNE, i membri delle istituzioni, i delegati dell’innovazione e della comunità, i membri del Parlamento europeo, gli amministratori di energia, ambiente, edilizia e piattaforme solari.

Un altro traguardo raggiunto che proietta Interlogica come azienda di riferimento anche nell’ambito delle utilities.