Settore

Fintech

Siamo presenti nel settore finanziario perché è sempre più contaminato da soluzioni tecnologiche che semplificano e disintermediano le transazioni finanziarie

Abbiamo applicato la creatività e le nostre competenze del mondo IT per rendere l’ambito finanziario alla portata di tutti e senza intermediari, ottimizzando operazioni e processi gestiti secondo modalità poco intuitive.

La nostra capacità di analizzare le esigenze delle attività imprenditoriali – in ambito finanziario – e di comprenderne le logiche sottostanti, ci ha permesso di avviare altre aziende.

Aree di sviluppo
  • — recupero crediti

    Come integrare il recupero crediti con la gestione aziendale interna

    I nostri risultati nell’ambito della gestione del credito coinvolgono anche l’ottimizzazione del processo di recupero crediti. Infatti possiamo fornirti CRM capaci di:
    - gestire e combinare le esigenze del personale interno, dei call center, degli operatori di recupero crediti esterni e degli studi legali;
    - garantire un processo di recupero personalizzato in base alla natura del cliente.

  • — solvibilità del credito

    Per un’esposizione più controllata

    Verificare l’affidabilità creditizia è fondamentale per intrattenere rapporti commerciali stabili.
    Il nostro know-how può supportarti nell’ideazione di sistemi in grado di:
    - semplificare la verifica della solvibilità del cliente,
    - determinare la natura del finanziamento e gestirne l’approvazione, grazie alla nostra connessione ai principali sistemi di banking credit information.
    La nostra partner ModeFinance, nominata Credit Rating Agency dall’Autorità Europea per i Mercati Finanziari (ESMA), ci aiuta a garantirti un’elevata qualità di informazioni su rating e informative commerciali, fondamentali per il tuo business.

Payment institution

La Payment Institution è un argomento sempre più ricorrente nell’ambito Fintech perché la si considera uno strumento dirompente in grado di rivoluzionare le logiche dei servizi elettronici di pagamento.
Infatti questo nuovo soggetto giuridico finanziario è autorizzato a prestare “servizi di pagamento” - o altri servizi - e a svolgere funzioni commerciali.
Interlogica ne ha costituita una di recente e negli approfondimenti scoprirete di cosa si tratti e quali benefici produca.

— CASO DI STUDIO

MyCreditService è la piattaforma per gestire i crediti commerciali

MyCreditService è il portale che prima non c'era.
Racchiude in sé le funzionalità delle tre figure più importanti della gestione del rischio di esposizione da crediti commerciali.
Questo portale ti supporta nella gestione del rischio di credito.

Leggi Leggi