UN TUNNEL DEL VENTO NEL DESERTO: INFLIGHT DUBAI

Alla ricerca di una soluzione come questa?
PARLIAMONE!

ESIGENZA

Costruire il centro sportivo con il tunnel del vento più grande al mondo a Dubai e permettere l’accesso a chiunque voglia praticare paracadutismo al coperto.

BENEFICI

Un centro sportivo tecnologicamente all’avanguardia che propone un’esperienza di volo registrata e monitorata digitalmente nel mezzo del deserto. Il video del volo può essere scaricato e condiviso sui social network.”

UN TUNNEL DEL VENTO NEL DESERTO: INFLIGHT DUBAI

Ma cos’è un tunnel del vento?

È un vero e proprio tunnel dove poter praticare paracadutismo al coperto (indoor skydiving) grazie all’azione di una turbina che produce aria compressa e permette di provare un’esperienza di volo indimenticabile.

Come rendere il tunnel un’attrazione fruttuosa?

Realizzare un sistema multifunzione con tecnologia all’avanguardia per il pagamento, che permetta la gestione digitale del centro e del tunnel stesso; ma soprattutto renda l’esperienza di volo, un momento da condividere sui social network con qualsiasi dispositivo.

Il figlio dell’emiro affida questo incarico ad Interlogica.

Il progetto è ambizioso e sfidante, e Interlogica l’ha sviluppato con una buona dose di creatività e intraprendenza.

La nostra azienda ha creato un sistema le cui funzionalità core erano in grado di gestire:

  1. vendita di biglietti online e in loco,
  2. registrazione e montaggio automatico dei video,
  3. software per la  gestione delle anagrafiche,
  4. account per i clienti,
  5. download e condivisione dei video su usb e sui social network,
  6. registrazione autonoma pre-ingresso (pre-registration kiosks).

IL PROGETTO

Il progetto ha richiesto un team di sviluppo interdisciplinare con competenze ad ampio spettro, e capace di collaborare con altri fornitori sulla compatibilità tra hardware e software.

La nostra azienda ha dimostrato flessibilità e organizzazione nel collaborare con team stranieri: ha saputo gestire l’inevitabile componente di cultural diversity, i cui effetti hanno avuto un un impatto diretto sulla comunicazione e sulla pianificazione giornaliera dell’operatività e delle priorità.

Sviluppate le funzionalità coreInflight Dubai è operativo.

Mentre il centro e il suo tunnel accolgono i primi clienti, il nostro team ha continuato la sua operatività con attività di assistenza e di sviluppo di funzionalità accessorie, per rendere più attrattivo il nuovo indoor skydiving center.

Dalla sua apertura ad oggi, la risonanza creatasi attorno alle dimensioni del tunnel, è valso al centro del principe il riconoscimento di Guinnes World Record nel 2013.

Infatti, il volume interno del tunnel è pari a 420,7 m³ e consente di volare a 27 persone contemporaneamente.

Interlogica ha contribuito a realizzare un tunnel da record!

Case Study

IL CAMPING CA’ SAVIO METTE IL TURBO AL SISTEMA DI BOOKING

IL CAMPING CA’ SAVIO METTE IL TURBO AL SISTEMA DI BOOKING

Alla ricerca di una soluzione come questa?PARLIAMONE! OBIETTIVO Creare un software moderno, funzionale, modulare ed espandibile per semplificare  il processo di raccolta e analisi dei dati con finalità di marketing e efficientamento delle risorse.Migliorare il...

4ENERGY – RIDUCI I CONSUMI, OTTIMIZZA I COSTI E AIUTA L’AMBIENTE

4ENERGY – RIDUCI I CONSUMI, OTTIMIZZA I COSTI E AIUTA L’AMBIENTE

Alla ricerca di una soluzione come questa?PARLIAMONE! OBIETTIVO 4energy è la nostra strategia che ti permette, grazie alla sua flessibilità, di sviluppare un piano d’azione per risparmiare energia (ossia elettricità, gas, acqua e sistemi di riscaldamento). A CHI È...

SELF-QUOTING TOOL DI LEASYS

SELF-QUOTING TOOL DI LEASYS

Alla ricerca di una soluzione come questa?PARLIAMONE! OBIETTIVO Rendere autonomi driver e fleet manager nell’esecuzione di offerte commerciali. CLIENTE Leasys è un’azienda del gruppo FCA Bank, leader nel settore del Noleggio a Lungo Termine. PROGETTO I-QUOTE: La...