Cyber Security

Rafforzare le tue barriere.
Potenzia la tua strategia e investi in Difesa, Consapevolezza e Conoscenza per sviluppare una cultura della cyber-sicurezza.

|

Ethical Hacker

Siamo Hacker Etici certificati. Controlliamo la sicurezza di software, sistemi e reti, ricerchiamo le vulnerabilità che li colpiscono per prevenire potenziali minacce. Nella nostra storia una lunga lista di scoperte di vulnerabilità che hanno aiutato a mantenere sicuri i sistemi di migliaia di utenti.

iso 27001
Ethical hacker certification logo
certificazione ewtp v1
certificazione ewptx v2

|

Cosa possiamo fare per te

Sicurezza predittiva
Cyber Threat Intelligence

Identifichiamo le minacce provenienti da attività illecite di esfiltrazione dirette e indirette. Un valido supporto nel tenere monitorata costantemente e nel tempo la sicurezza dell’organizzazione mediante prevenzione delle minacce.

Security Awareness

Sensibilizziamo e rendiamo consapevoli le persone nel riconoscere varie tipologie di minacce e le possibili conseguenze prima che vadano a buon fine.

Sicurezza proattiva
Penetration test

Rileviamo e classifichiamo, attraverso attività di analisi, le criticità potenzialmente sfruttabili da agenti malevoli. Il test del sistema avviene tramite un attacco simulato e approfondito.

Vulnerability assessment

Identifichiamo e classifichiamo per gravità le componenti aziendali affette da vulnerabilità note.

Compliance
Supporto sistemistico

Diamo assistenza nella valutazione e miglioramento della compliance degli standard GDPR, e nel hardening dei sistemi (sia software che hardware), per ridurre quanto più possibile i rischi per la sicurezza.

Insegna alle persone che lavorano in azienda ad essere consapevoli

 

In Italia il panorama del cyber risk sta diventando sempre più preoccupante. Non sono più sporadiche minacce a un gruppo limitato di aziende, ma attacchi sistemici sempre più frequenti e aggressivi, verso qualsiasi settore e azienda con dati da proteggere.

roberto bindi | security architect

|

Best Practice

9 step verso la Cyber Security
Sicurezza del network

Proteggi il network da attacchi interni e esterni. Monitora e testa i contratti di sicurezza.

Prevenzione Malware

Elabora policy pertinenti e stabilisci difese anti malware applicabili e relative a tutte le aree aziendali. Controlla regolarmente che non ci siano malware all’interno dell’organizzazione.

Monitoraggio

Stabilisci una strategia di monitoraggio e sviluppa politiche di supporto. Monitora continuamente i sistemi ICT e i network. Analizza i log per scovare attività inusuali che denotino un attacco.

Incident Management

Stabilisci una Incident Management Response e la capacità di Disaster Recovery. Produci e testa i tuoi piani di Incident Management. Fornisci un training adeguato al tuo team di Incident Management. Segnala eventuali attacchi alle forze dell’ordine.

Educazione e consapevolezza delle persone

Produci politiche di sicurezza per un uso sicuro dei sistemi aziendali e stabilisci un programma di formazione del personale. Mantieni alta la consapevolezza delle persone sui rischi informatici.

Home e mobile working

Forma il personale per seguire una standard di politiche aziendali e applica dei sistemi sicuri che funzionino su tutti i dispositivi. Proteggi i dati archiviati e quelli in transito.

Configurazione sicura

Applica patch di sicurezza e garantisci il mantenimento della configurazione sicura di tutti i sistemi ICT. Crea un inventario di sistema e definisci un sistema di base per tutti i dispositivi.

Controllo dei supporti rimovibili

Controlla tutti gli accessi ai supporti rimovibili. Limita le tipologie e gli usi. Effettua la scansione di tutti i supporti alla ricerca di malware prima di importarli nel sistema aziendale.

Gestione dei privilegi degli utenti

Stabilisci i processi di gestione degli account e limita il numero di account con privilegi. Limita i privilegi dell’utente e monitora le sue attività. Controlla l’accesso alle attività e ai registri di controllo.

Definizione del sistema di gestione del rischio

Valuta i rischi sui sistemi dell’organizzazione con lo stesso rigore con cui valuti quelli legali, normativi, finanziari o operativi. Adottare quindi un regime di gestione del rischio in tutta l’organizzazione, con il sostegno del CDA e dei dirigenti.

 

Affinità elettive

Ci siamo scelti come partner e proseguiamo insieme nell’esplorazione di nuovi paradigmi.

dahua logo

SECURITY E COMPLIANCE.

Sicurezza cibernetica degli asset “strategici” per elevati livelli di security in conformità di esigenze aziendali e tecniche, sui requisiti normativi e sulle vulnerabilità specifiche del settore.

|

Contatta la Business

Unit Cybersec

Ogni cosa inizia con una conversazione.
Cominciamo la nostra.
Chiamaci allo 041 5354800 o scrivici a

Il nostro pianeta

Automotive

Il nostro pianeta

IoT

Il nostro pianeta

Data Science

Il nostro pianeta

HR Tech