Cyber Security

Cosa Facciamo

Cyber Security 2018-05-15T17:47:48+00:00

FINCHÉ GLI ATTACCHI ALLA PRIVACY E AI DATI CONTINUERANNO A CRESCERE, GLI INVESTIMENTI NELLA CYBER SECURITY NON SARANNO MAI SUFFICIENTI VISTO CHE LE AZIENDE VOGLIONO STARE SEMPRE UN PASSO AVANTI AI CYBER CRIMINALI

Operiamo in diverse aree della Cyber Security attraverso We Are Segment, un’azienda del gruppo, che offre servizi di protezione dai rischi cibernetici, e anche istruttori che possono educare i tuoi dipendenti sulle best practice della sicurezza informatica. Ti aiutiamo a mettere in sicurezza tutta l’attrezzatura informatica da attacchi sofisticati, attraverso soluzioni e servizi basati sull’innovazione tecnologica e un’eccellente professionalità.
Siamo un gruppo di hacker, etici ed altamente specializzati, capaci di prevenire – o almeno ridurre – il rischio di perdere dati e di assicurare la sicurezza nel digitale, che attualmente è una grande preoccupazione per le aziende.

APPROFONDIMENTO

Etical Hacker

Come hacker etici uno dei nostri scopi principali è di ricercare le vulnerabilità che colpiscono diversi sistemi e, una volta trovate, comunicarle per salvaguardare gli utenti da possibili attacchi. Una lunga lista di scoperte nella nostra storia. Per citarne una: un bug del Remote Code Execution, che ha colpito gli utenti Mac con installato Microsoft RDC; Segment ha coordinato il Security Team di Microsoft per risolvere questa vulnerabilità, aiutando a mantenere sicuri i sistemi di migliaia di utenti.

Immagine security

AREE DI SVILUPPO

Al fine migliorare la qualità delle analisi e supportare il reparto IT, Segment si propone come partner in grado di offrire servizi di MSS. Questo è un approccio sistemico per rispondere alla necessità di mantenere sicure le aziende. Il nostro focus è sul monitoraggio e supporto/indirizzo alle attività di remediation.

Il Penetration Test ha lo scopo di identificare e correlare le problematiche di sicurezza, simulando le metodologie di attacco utilizzate da persone fisiche (cyber criminali) o da malware ai fini di compromettere la Riservatezza, la Disponibilità e l’Integrità dei dati e/o dei sistemi aziendali.
Analizziamo diversi perimetri, sia networks che applicazioni web, per valutare il loro livello di sicurezza e priorizzare la risoluzione di eventuali vulnerabilità.

Offriamo un supporto a 360 gradi per quanto riguarda la risoluzione di problemi e il ripristino dei dati dopo un’infezione da Crypto Ransomware. Questo è possibile grazie alla nostra esperienza pluriennale nella risoluzione dei problemi da questa tipologia di attacchi.
Il Crypto Ransomware è una tipologia di software dannoso che impedisce alla vittima di accedere ai propri dati finché non viene pagato un riscatto. Un ransomware semplice potrebbe bloccare il sistema della vittima, ma può essere semplicemente sbloccato da un esperto. Invece, infezioni più avanzate usano una tecnica chiamata “estorsione criptovirale”, che cripta i file della vittima, rendendoli inaccessibili.
Il nostro team è in grado di supportarti in entrambi i casi.

Nel caso di incidente di sicurezza informatica avvenuto, è possibile richiedere l’intervento di uno o più specialisti al fine di verificare il grado di compromissione ed assistere il cliente nella più efficace mitigazione e risoluzione della problematica.
Noi monitoriamo la rete del cliente e le correlazioni dei log/allarmi da questi provenienti. Il SOC è in grado di generare/gestire allarmi preventivi in funzione dell’interpretazione delle informazioni di alert che riceve dai propri sistemi, identificando eventuali fault di uno o più componenti del network, tracciando attività anomale e pericolose dal punto di vista della sicurezza.

Il servizio di Security Tutor offre una figura esterna specializzata nell’analisi della sicurezza ed ha l’obiettivo di individuare, correlare e analizzare le vulnerabilità nei processi aziendali e i problemi organizzativi al fine di evidenziare le possibili criticità.
Questa consulenza ha il fine di assistere sia la direzione che i reparti tecnici nell’intraprendere le azioni e le misure necessarie per rafforzare le proprie difese.
Possiamo, inoltre, tenere percorsi di formazione personalizzati, per prevenire intrusioni informatiche e fisiche, perdita di dati o spionaggio industriale.

La continuità di business comprende un piano e una preparazione che assicura all’azienda di poter continuare le proprie attività in caso di incidenti seri. Questo piano dà anche la possibilità di ristabilire in breve tempo un buon livello di operatività.
Noi aiutiamo la tua azienda a ripristinare i server o i mainframe con backup, creando aree di connettività locali, per continuare immediatamente con tutte le attività.

— NEWS

PROARX

Blocca le vie di fuga per i tuoi dati con la soluzione GDPR su misura. Proarx è il prodotto di We Are Segment, società del Gruppo Interlogica, che unisce, in un unico box, hardware e software dagli elevati standard di qualità per erogare servizi continuativi di cybersecurity in cloud.

Cybersecurity
cyber security

— NEWS

WE ARE SEGMENT E TORMOIL FANNO IL GIRO DEL MONDO

Una vulnerabilità di portata mondiale, battezzata in seguito TorMoil, ha compromesso il  sistema di comunicazione anonima “Tor Browser” e ha coinvolto gli utenti con sistemi operativi macOS e Linux, lasciando fuori quelli di Windows.

POTREBBERO INTERESSARTI

Scritto da | luglio 13, 2018|

UTILIZZO, QUINDI SONO

Leggi di più

Scritto da | luglio 9, 2018|

CAPTURE THE FLAG, ALICE ADVENTURES IN RIDDLESLAND

Leggi di più

Scritto da | luglio 5, 2018|

I 4 GRADI DEL RISPETTO. RISPETTO PER CHI? PER COSA?

Leggi di più