Servizi e Competenze

Cosa Facciamo

Servizi e Competenze 2018-02-09T15:03:07+00:00

La nostra lunga esperienza nella consulenza strategica e la profonda conoscenza della tecnologia ci consentono di assistere le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale

La velocità con cui la società, in ogni suo aspetto, si sta evolvendo e innovando rendono necessario, soprattutto per le aziende, un cambiamento di mentalità. Interlogica, in questo scenario rivoluzionario, si pone come punto di riferimento per tutte quelle aziende che vogliono abbracciare la digital transformation, fenomeno dalla portata enorme che sta già avendo molti effetti sulla realtà di tutti i giorni.

Siamo il fulcro di un concetto nuovo che si sta formando all’interno del nostro ecosistema, quello di “smart company”, ossia aziende che utilizzano la tecnologia e approcci al lavoro innovativi per trasformare la propria organizzazione. Il nostro obiettivo è quello di accompagnare le aziende nel loro percorso di evoluzione digitale fornendo non solo consulenza ma anche gli strumenti necessari. Interlogica ne è il primo risultato in quanto già modella con unicità la propria cultura e il proprio ecosistema di aziende, partendo proprio da quei  principi, strumenti e metodi innovativi che vuole diffondere anche all’esterno.

Ciò che possiamo offrire alle aziende del domani, quindi, non sono semplicemente software dalle interfacce user-centred, ma anche nuove idee di business, attraverso consulenze e prodotti personalizzati, da noi sviluppati, che trasformano le aziende in aziende di frontiera, rendendole più flessibili e reattive ai cambiamenti del mercato.

I NOSTRI SERVIZI

La tecnologia al servizio dell’informazione digitale. Reperire e gestire una quantità di informazioni infinita, semplificare i processi e abilitare nuove attività richiedono strumenti in grado di rispondere in tempi rapidi e con la massima cura ad esigenze che la mente umana da tempo non è in grado di soddisfare.
Gli applicativi web sono la soluzione richiesta dal processo di cambiamento a cui molte imprese sono soggette, con tecnologie d’avanguardia che superano i limiti di altre ormai diffuse.

Proporre un prodotto o un servizio, o presentare un’azienda nel mondo online segue logiche diverse da quelle tipiche dell’offline. Per questo, investire nel design dell’esperienza utente (User Experience – UX) è considerato di primaria importanza: la soddisfazione dell’utente è direttamente proporzionale al raggiungimento degli obiettivi di business dell’azienda che vi investe.
La UX comprende tutti gli aspetti che riguardano l’interazione dell’utente finale, non solo con il prodotto ma anche con l’azienda e tutti i suoi servizi. Quindi, confinare la User Experience al solo studio di un’interfaccia o al concetto di usabilità diventa piuttosto riduttivo.

La trasformazione digitale aziendale sposta l’impresa dalla dimensione di una gestione semplice delle informazioni ad una più critica; quindi verso una maggiore complessità nella gestione di dati, progetti e attività.
Il nuovo scenario comporta una maggiore flessibilità e una nuova capacità di produrre valore per il cliente in ogni singola fase o azione del progetto affidandosi alla metodologia Agile.

L’elevata competitività del mercato globale richiede organizzazioni sempre più soggette a maggiori sforzi e pressioni, per crescere e reagire rapidamente alle variazioni repentine delle condizioni di mercato, e per differenziarsi dalla concorrenza.
Realizzare sistemi IT efficaci e flessibili nasconde una profonda conoscenza dei processi di business che permette di orientare molte strutture organizzative di tipo tradizionale verso un allineamento strategico tra l’operatività IT e gli obiettivi aziendali.

Il dinamismo del mercato globale richiede un rapido adattamento anche nelle infrastrutture tecnologiche per soddisfare le nuove esigenze.
La possibilità di dialogo tra sistemi aziendali interni e quelli esterni costituisce un valore aggiunto per il cliente perché ha un impatto diretto sulla sua competitività.
Aumentare la velocità delle transazioni e semplificare l’operatività giornaliera rappresentano alcuni dei benefici che permettono al cliente di migliorare le sue performance.

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