fbpx

HR-Tech

SETTORI E AMBITI

HR-Tech 2019-11-08T11:52:39+01:00

TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA E VISIONE. COSÌ ENTRIAMO NEL CAMPO DELL’HR-TECH PER SUPPORTARE LA TRASFORMAZIONE DELLE AZIENDE ATTRAVERSO LE LORO RISORSE PIÙ PREZIOSE: LE PERSONE.

Approfondiamo e sperimentiamo contesti d’avanguardia come l’Intelligenza Artificiale, che hanno trovato nuova vita in prodotti per il mondo delle risorse umane mettendo a disposizione delle aziende considerevoli vantaggi.

I professionisti HR si adoperano per integrare il tradizionale iter con tecnologie studiate per rendere i processi di selezione e gestione delle persone più mirati, veloci, trasparenti e maggiormente in linea con le esigenze del mercato del lavoro.
Allo stesso tempo con nuove piattaforme digitali è possibile facilitare lo scambio di feedback, la valutazione delle competenze e l’utilizzo dei cosiddetti HR Analytics.

Le tecnologie come la HR-Suite stanno attuando una trasformazione concreta nell’efficientare l’intero ecosistema dei processi di selezione e gestione del personale modificando, di conseguenza, anche il modo stesso di vivere all’interno di un’azienda, creando un ambiente di lavoro sano, positivo e formato da persone estremamente competenti.

— AUTOMAZIONE DEI PROCESSI

CHATBOT

I chatbot sono software che simulano conversazioni tra esseri umani e sono utilizzati negli ambiti più svariati: customer care, help desk, assistenti di viaggio, assistenti di vendita, fino ad arrivare a applicazioni in ambito HR. Lyza, è la nostra recruiter virtuale in grado di interagire con gli aspiranti lavoratori attraverso una chat per una prima “intervista”, alleggerendo i recruiter di un carico di lavoro ripetitivo e a tratti monotono.

software hr tech

I CHATBOT NEL HR

software hr tech

TALENT ACQUISITION

Colloquio e Screening
Orientamento candidati
Aggiornamento CV

software hr tech

HELP DESK INTERNO

Dipendenti
On-boarding

software hr tech

GESTIONE TRAINING

Gestione training
Mappatura competenze
Formazione

— AGILE COMPANY

PEER-TO-PEER RECOGNITION

Agili, rapidi e flessibili, anche di fronte a ostacoli imprevisti, siamo team auto-organizzati che hanno deciso di applicare un sistema di gestione del merito che si basa sullo scambio di feedback tra colleghi e non su vecchi sistemi di bonus calati dall’alto che si fondano sulla gestione per obiettivi.
Il riconoscimento arriva dai nostri pari, cosa che facilita, non solo il buon rapporto tra colleghi, premiando prestazioni e sforzi durante tutto l’anno, ma spinge anche al miglioramento personale. Per questo abbiamo creato BigUp! una piattaforma di People Development per gestire lo scambio di feedback, l’assegnazione di premi e facilitare la comprensione delle potenzialità di ciascuno.

BONUS TRADIZIONALI VS BIG UP!

software hr tech

BONUS TRADIZIONALI

software hr tech

I BONUS DI BIG UP!

AREE DI SVILUPPO

Grazie alle recenti tecnologie ci sono ampi margini di miglioramento nei processi di recruitment come l’efficientamento, l’automazione di attività ripetitive e una maggior collaborazione tra recruiter.

AUTOMATIZZARE LA SELEZIONE E VALORIZZARE IL TEMPO LAVORATIVO:
Lyza, il nostro chatbot recruiter, si occupa di svolgere in autonomia attività relative alla raccolta delle candidature, alla prima call conoscitiva e allo screening dei candidati; in questo modo si riesce a automatizzare la prima fase della selezione e alleggerire il lavoro, a scarso valore aggiunto e time-consuming, normalmente svolto dai recruiter.

EFFICIENTARE IL PROCESSO DI HIRING:
Hirebop, il nostro ATS, è una piattaforma che gestisce l’intero iter di selezione dalla creazione dell’annuncio fino all’assunzione. Rende efficace la comunicazione tra i recruiter e il candidato con strumenti innovativi quali video interviste in Cloud, un sistema di messaggistica integrato e una gestione dei diversi step di selezione.

Il tema delle soft skill rappresenta una questione di fondamentale importanza nel panorama aziendale attuale: la centralità delle competenze trasversali come il problem solving o il pensiero critico e la creatività, non potrà che crescere con l’aumento dell’automazione e dell’intelligenza artificiale.

L’APPROCCIO COLLABORATIVO
Attraverso lo sviluppo di “Big Up!”, una piattaforma di riconoscimento di competenze tra colleghi (peer-to-peer recognition), abbiamo trovato il modo di aumentare l’impegno e migliorare la realizzazione dei dipendenti all’interno di un’organizzazione.

Big Up! è un sistema di reward .. framework customizzabile che permette agli HR Manger di avere dei dati utilizzabili a disposizione per poter monitorare le predisposizioni delle persone e le loro competenze nel tempo e farsi quella base di Analytics sulle soft skill delle persone, difficilmente recuperabile in qualsiasi altro strumento a disposizione sul mercato.

Gli HR Analytics permettono un approccio concreto, basato su dati, per la gestione delle persone al lavoro. Conosciuti anche come People Analytics o Talent Analytics, gli HR Analytics, raccolgono tutta una serie di informazioni utili all’analisi delle funzioni delle risorse umane come il reclutamento, la gestione dei talenti, l’impegno dei dipendenti e le prestazioni per garantire un migliore processo decisionale in tutte queste aree.

UN PERCORSO COMPLETO PER UN LAVORO DATA DRIVEN
La nostra HR SUITE – il chatbot recruiter Lyza, l’ATS Hirebop e il P2P Reward Platform BigUp! – permette di avere una panoramica completa di tutti quei dati utili al miglioramento della funzione HR, alla conoscenza approfondita dell’intero iter del candidato e alla scoperta e analisi degli insight sui dipendenti.

CASE STUDIES

Scritto da | Agosto 2, 2019|

4ENERGY – RIDUCI I CONSUMI, OTTIMIZZA I COSTI E AIUTA L’AMBIENTE

Leggi di più

Scritto da | Giugno 20, 2018|

SELF-QUOTING TOOL DI LEASYS

Leggi di più

Scritto da | Maggio 15, 2018|

HIREBOP: IL RECRUITING FACILE

Leggi di più

— News

IL CHATBOT LYZA NELLA MAPPA HR TECH 2019

L’indagine mappa 103 aziende nel territorio italiano per un volume d’affari generato in Italia nel 2018 che supera il miliardo di euro. Una fotografia nitida dell’HR Tech nel suo stato attuale e dei trend di questo particolare settore, dal livello di competitività altissimo. Interlogica si posiziona tra le aziende con prodotti rilevanti in ambito AI/Machine Learning in un contesto, come quello dell’HR, che negli ultimi anni ha subito un’accelerazione inarrestabile verso il digitale.

software hr tech
software hr tech

— News

WHITE PAPER STARTUP GEEKS

La HR-Suite di Interlogica inserita nell’e-book “Le migliori startup per trovare lavoro e migliorare i processi HR. Una panoramica delle migliori realtà HR Tech italiane” tra i migliori strumenti che rendono i processi di selezione e gestione delle persone più veloci, trasparenti e più in linea con le esigenze del mercato del lavoro.

POTREBBERO INTERESSARTI

Scritto da | Settembre 26, 2019|

FELICITÀ AL LAVORO, PERCHÉ DOVREMMO SMETTERE DI CERCARLA

Leggi di più

Scritto da | Settembre 16, 2019|

HR, DATA E PEOPLE: INTERLOGICA AL PEOPLE CLUB A MILANO

Leggi di più

Scritto da | Settembre 6, 2019|

L’ HR-SUITE DI INTERLOGICA NEL WHITE PAPER DI STARTUP GEEKS

Leggi di più